Convegno LEAA - 26-27 settembre 2024

Programma

Il Convegno ha la finalità di far emergere le molteplici buone pratiche di apprendimento permanente, di percorsi educativi e formativi che, diffusi sul territorio locale, regionale e nazionale sostengono, sviluppano e promuovono l’invecchiamento attivo.

La longevità è la cifra del futuro in Italia. La ricerca sulle azioni svolte da Istituzioni, Aziende, Terzo Settore, legate all’invecchiamento della popolazione, e condotta attraverso le lenti educative, formative, pedagogiche, può attivare virtuose modalità riflessive per le strategie e le politiche della formazione e del lavoro.

Le sessioni di dialogo e i laboratori interdisciplinari si incaricheranno di mettere a fuoco le migliori pratiche per distillarne processi, azioni, epistemologie interpretative per i bisogni di una popolazione sempre più longeva.

Il Convegno restituisce alla comunità scientifica e alla popolazione il lavoro che il Comitato scientifico Learning, Education and Active Ageing ha svolto a partire dal Maggio 2023 all’interno del Programma di ricerca PNRR Age-It, Ageing well in an ageing society (2023-2026).

Trovate qui sotto il programma scaricabile dell’evento.

Scroll to Top