Wrap-up della settimana – 24 novembre 2024

Questa settimana segnaliamo quattro eventi di interesse che hanno visto coinvolto il Partenariato a conferma dell’impegno di Age-It nel promuovere collaborazioni strategiche e sviluppare progetti innovativi in ambito accademico e territoriale:

  1. 18 novembre, Firenze. Ciclo di seminari “Economia Cooperativa: tra longevità e formazione”. Si è svolto l’incontro “I principi mutualistici della cooperazione tra sociale, lavoro e consumo”, curato da Marco Paolicchi, Funzionario del settore Promozione e Rapporti con gli Atenei di Legacoop Toscana.
  2. 21 novembre – Online. Webinar di NewEcoSmart (NES) “Training as a Pillar for Innovation”.
    Age-It ha partecipato al webinar organizzato da NewEcoSmart, un progetto finanziato dall’Unione Europea che promuove la trasformazione digitale e green nelle aree rurali di Italia, Spagna e Portogallo. Durante l’evento, Age-It ha presentato le proprie attività nell’ambito “Training and Education”. Particolare interesse è stato riscontrato per il Dottorato di Interesse Nazionale in Lifecourse Research e per il lavoro del Board LEAA, in particolare la raccolta di buone pratiche realizzata dal gruppo coordinato dalla Prof.ssa Vanna Boffo.
  3. 21 novembre, Genova. Roadshow Nazionale del Silver Economy Network
    Age-It è stato ospite della terza tappa del Roadshow Nazionale del Silver Economy Network, presso la sede di Confindustria Genova. Durante l’Assemblea Ordinaria dei Soci del Silver Economy Network, Age-It ha avuto l’occasione di presentare nuove opportunità di collaborazione e iniziative previste per l’anno 2025.
  4. 20 novembre, Roma e 21 novembre, Rende (CS). Due site visit si sono svolte il 20 novembre presso l’Università “La Sapienza” di Roma e il 21 novembre presso l’Università della Calabria. Durante questi incontri, sono state condivise informazioni essenziali sulle attuali opportunità e criticità nell’utilizzo delle risorse disponibili. Questi appuntamenti hanno rappresentato un’importante occasione per uniformare le procedure di collaborazione e approfondire le recenti novità legate alla Missione 4, valutando le possibili ricadute sulle attività del Partenariato.
Scroll to Top