BOARD LEEA – Il Board collabora al Programma di Formazione Internazionale “Adult Education Academy”

Dal 2014, l’Adult Education Academy (AEA) si svolge presso l’Università di Würzburg in Baviera, Germania, in partnership con diverse Università Europee e Indiane. L’AEA promuove reti internazionali nell’educazione degli adulti e nell’apprendimento permanente, mirando a favorire una connessione tra l’apprendimento accademico e il campo dell’educazione degli adulti.

Durante il programma intensivo di due settimane, vengono sviluppate competenze analitiche e comparative nell’educazione degli adulti in un ambiente internazionale. Viene fornita una comprensione delle politiche educative rilevanti a livello internazionale nel contesto dell’apprendimento permanente, mentre le abilità comunicative, di team building e di pensiero critico vengono rafforzate lavorando insieme in questo contesto internazionale.

Il Board LEEA quest’anno collabora con il Programma, giunto ormai alla 12ma Edizione. L’Università di Firenze è in realtà uno dei soci fondatori del Programma, avendo avviato la collaborazione nel 2014. In particolare, la coordinatrice del Board LEAA, Prof. Vanna Boffo, curerà un percorso di Formazione di Studenti Magistrali e Dottorandi sul tema del Active ageing, Life Skills, Competences, Adult Education and LifeLong Learning a partire dal mese di Novembre 2024.

Il Percorso si sostanzierà di due settimane residenziali all’Università di Wuerzburg nel Febbraio 2025. Il gruppo degli studenti partecipanti procederà ad un lavoro di analisi e comparazione delle Politiche della Formazione sull’Ageing come anche su Percorsi Formativi e Servizi con un gruppo di studenti internazionali. 

Per Maggiori informazioni si veda il sito ufficiale del programma su “Adult Education Academy

 

Torna in alto